Massimo De Buono Direttore Biblioteca Nazionale di Cosenza

Si è svolto oggi un nuovo ed importante appuntamento nel cuore della Città Storica di Cosenza all’interno della Biblioteca Nazionale. Un grande evento culturale dedicato alle celebrazioni del decennale del riconoscimento della Dieta Mediterranea da parte dell’UNESCO (Patrimonio Mondiale Intangibile dell’Umanità).

Fabio Gallo Direttore e Co-fondatore di CONNESSIONI

La Dieta Mediterranea “Dal Libro alla Tavola”. Il Centro di Alta Competenza CONNESSIONI dedica ai dieci anni di riconoscimento UNESCO della Dieta Mediterranea il suo primo Evento, teso a valorizzare la cultura del libro, in questo caso, quelli della Biblioteca Nazionale di Cosenza dedicati al mondo alimentare mediterraneo.

Sergio Passariello CEO della Mactt – Mediterranean Academy of Culture, Technology and Trade di MALTA

Un Evento di carattere internazionale che ha visto la partecipazione della MACTT – Mediterranean Academy of Culture, Technology and Trade di MALTA. Un evento originale che ha saputo migrare la grande bellezza e utilità dei testi antichi nel mondo moderno.

Nel corso dell’Evento è stata presentata l‘APP della Dieta Mediterranea MDiet, realizzata dai fondatori di CONNESSIONI, presentata alla FAO e al WFP – World Food Programme delle Nazioni Unite.

Luana Gallo Presidente Fondazione Culturale “Paolo di Tarso”

Un particolare ringraziamento al direttore della Biblioteca Nazionale Massimo De Buono, al Presidente della Fondazione “Paolo di Tarso” Luana Gallo, al Direttore e Co-Fondatore di CONNESSIONI Fabio Gallo, alla Co-Fondatrice di CONNESSIONI Eleonora Cafiero che ha moderato l’evento.

Eleonora Cafiero Co-fondatrice CONNESSIONI – Manager della Dieta Mediterranea

Un grazie agli ospiti Sergio Passariello CEO della Mactt e ad Agostino Ingenito Segretario Generale per l’Italia della Mactt Malta e a Silvia Lanzafame Manger della Dieta Mediterranea.

Da Sx Massimo De Buono Direttore BNCS e Fabio Gallo Direttore CONNESSIONI con Silvia Lanzafame Manager della Dieta Mediterranea in collegamento skype

Un ringraziamento anche agli esperti di CONNESSIONI che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento: Mario Timpano, Vincenzo Zicaro, Francesca De Buono, Manuela Capalbo, Giuseppe Capalbo, Andrea De Rosa, Tommaso Vetere, Concetta Barillaro.

Mario Timpano Esperto Centro di Alta Competenza CONNESSIONI
Vincenzo Zicaro Esperto Centro di Alta Competenza CONNESSIONI
Francesca De Buono Esperta Centro di Alta Competenza CONNESSIONI
Manuela Capalbo Esperta Centro di Alta Competenza CONNESSIONI
Giuseppe Capalbo Esperto Centro di Alta Competenza CONNESSIONI

A seguire il link della Diretta Facebook dell’Evento

https://www.facebook.com/biennaledietamediterranea/videos/2801337643414564

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *