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Il Social Media Marketing nel turismo ha aperto nuove opportunità di marketing, ricerche di mercato e comunicazione per i visitatori provenienti da tutto il mondo. I social media svolgono un ruolo sempre più importante nel turismo naturalistico, nel turismo rivolto alle città, nel turismo sportivo e nel turismo culturale. Ospiti e visitatori sono diventati “ambasciatori” delle destinazioni che visitano, condividendo le loro impressioni con i loro follower e amici attraverso il “mondo dei social media”. I soggetti interessati devono essere sempre più consapevoli quando desiderano comunicare i vantaggi e le virtù delle loro rispettive destinazioni turistiche (culturali).
Gli esperti del settore di Digital Marketing e Turismo Culturale hanno come fine quello di trasferire le conoscenze e le tecniche richieste per definire, gestire e verificare la presenza in Internet dell’impresa turistico-alberghiera, al fine di realizzare una strategia vincente di comunicazione on-line ed offrire ai partecipanti del settore la giusta conoscenza degli strumenti di web e social marketing turistico.
I social media sono perfetti per presentare emozioni nel turismo culturale. Si tratta di mettere in contatto le persone. Ci sono tre aspetti base del Social Media Marketing:
Professionalità e gestione delle risorse: Cosa serve per raggiungere i visitatori, aumentarne il numero e migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi attraverso il Social Media Marketing in modo professionale e tempestivo? Che tipo di risorse – finanziarie, di tempo o di altro tipo –
sono necessarie?
Il Social Media Marketing come parte degli obiettivi strategici regionali e sovraregionali: Come collegare e mettere in rete con successo partner pubblici e privati, al fine di raggiungere e sostenere i rispettivi obiettivi nel processo?
Misurare le prestazioni e il successo: Come misurare la performance delle varie campagne sui Social Media e come scoprire dove (e come) migliorare?