Comunicazione Digitale

Il Centro di Alta Competenza CONNESSIONI è dotato di strumenti esclusivi e professionalità grazie alle quali è in grado di generare una forma costante nel tempo di comunicazione digitale in grado di accrescere l’interesse degli utenti della rete verso i Beni Culturali.

Ciò è reso possibile grazie alla disponibilità delle Testate Giornalistiche telematiche del Gruppo Editoriale di rete ComunicareITALIA, la cui linea editoriale è quella di promuovere brand Italia ed made in Italy in un contesto che valorizza bellezza, positività e propositività, escludendo totalmente tutto quanto la stampa tradizionale privilegia al fine di fare odiens: crimini, fascia del dolore etc.

Nasce dunque con CONNESSIONI una “sorgente” di bellezza che sgorga nel mondo del web con l’esclusiva missione di valorizzare in maniera credibile e istituzionale il grande Patrimonio Culturale Italiano.

Gruppo ComunicareITALIA - Centro di Alta Competenza CONNESSIONI

Per troppo tempo l’Italia ha trascurato la gestione diretta del proprio patrimonio culturale con grave danno per l’economia nazionale. Si parla, ad oggi, di decine e decine di miliardi di Euro e decine di migliaia di posti di lavoro nel settore della gestione della conoscenza che, neanche in maniera velata, oggi sono esclusiva di colossi come Booking.com. Expedia nel campo della gestione delle prenotazioni di hotel, voli, noleggio, ingresso musei, e altri come Amazon che ha letteralmente inginocchiato la piccola e media impresa italiana. e oggi ne paga le conseguenze.

E’ solo un esempio che, però, fa comprendere chiaramente il potere acquisito da chi gestisce la rete ed il motivo per il quale il progetto pilota del Centro di Alta Competenza CONNESSIONI promuove una specifica forma di comunicazione tesa a valorizzare i Beni Culturali Italiani nella direzione del sostegno al “lavoro italiano”.