Virtual tour Beni Culturali

Nel campo della virtualizzazione dei Beni Culturali, il Centro di Alta Competenza CONNESSIONI si avvale di professionalità di alto livello che negli ultimi 20 anni hanno realizzato oltre quindicimila Visite Virtuali (Virtual Tours) finalizzate alla valorizzazione di Patrimoni UNESCO, Cattedrali, Musei, Aree Archeologiche, Paesaggi, Aree naturalistiche, al fine di consentire una corretta visualizzazione dei Beni Culturali ma anche e soprattutto, per garantire il diritto alla conoscenza a tutti gli appassionati della grande bellezza del nostro Paese.

La virtualizzazione di ambienti relativi al mondo dei Beni Culturali è diventata indispensabile al fine di favorire la pregustazione di quanto, personalmente e di presenza, si potrà godere raggiungendoli. A beneficiarne, è il mondo del Turismo culturale che muove l’economia del nostro Paese. Dal Quirinale ai celebri Musei, oggi possiamo vivere esperienze immersive in veri capolavori dell’Arte.

Il Virtual Tour è uno strumento interattivo che, a differenza della Fotografia o del Video, offre all’utente la possibilità di muoversi all’interno di uno spazio osservandolo a 360°, soffermandosi a proprio piacimento sui dettagli di proprio interesse, come una vera e propria visita dal vivo. La rappresentazione virtuale permette all’utente-visitatore di vivere in maniera immersiva la visita di un Bene Culturale entrando all’interno del bene stesso.

I nostri Esperti sono disponibili sia per la didattica rivolta in particolar modo ai giovani, sia per affiancare Enti Pubblici e Privati nella virtualizzazione del Patrimonio Culturale.

A SEGUIRE ALCUNI ESEMPI. CLICCA SULLE IMMAGINI.

Virtual Tour Scala dei Turchi - Realmonte - Sicilia
Virtual Tour Scala dei Turchi – Realmonte – Sicilia

Alcuni esempi: Scala dei Turchi, Castello di Akaya, Castello di Akaya area archeologica, Castello di Corigliano D’Otranto, Museo archeologico di Blanda, Museo Cartografico di Cetraro.